
È partita la stagione dell’Iberotel – Apulia Antistress Resort: un sogno a 4 stelle affacciato sul mar Jonio e che si trova nella marina di Ugento, in provincia di Lecce, immerso in un parco naturale, dove godere una vacanza in pieno relax e benessere.
L’Iberotel è la meta ideale per chi vuole trovare l’equilibrio psicofisico e rinascere spiritualmente.
Iberotel – Apulia Antistress Resort è la perfetta unione tra l’ambiente naturale che lo circonda, i materiali tipici con cui è stato progettato (il carparo, la pietra dura leccese) e l’atmosfera magica del Salento. Ideale per chi vuole godersi una vacanza con tutta la famiglia e per chi cerca un soggiorno di sport e relax con un’innovativa
formula “All Inclusive”. Un ambiente raffinato, lo staff attento e cordiale e l’orientamento verso il cliente fanno dell’Iberotel Apulia la soluzione ideale per qualsiasi tipo di vacanza o di viaggio d’affari.
L’accogliente struttura si trova all’interno di una grande area protetta, il Parco naturale regionale Litorale di Ugento, circondata da una meravigliosa ed unica
pineta. Solo questo lembo di natura separa l’hotel dalla spiaggia di finissima sabbia bianca, riservata ad uso esclusivo della clientela. Si raggiunge con una piacevolissima passeggiata all’interno del parco naturale e dista circa 400 metri dal centro servizi. Le piscine, disposte su vari livelli, per grandi e piccini sono tra le più innovative. Una vasca riscaldata con lettini idromassaggio, cascate d’acqua, sdraio, ombrelloni e teli mare offrono tutto il relax che si può desiderare.
Ma per i palati più esigenti, mentre i bambini e gli adolescenti si divertono al mini-club oppure all’anfiteatro, ecco ogni giorno a scelta corsi di yoga, pilates, meditazione, fitness e lifting gym®, la ginnastica facciale che viene considerata alternativa al bisturi. E in una terra che viene definita il luogo di incontro tra Oriente
e Occidente non potevano mancare le discipline orientali: il qi gong, che, ispirandosi alla medicina cinese e alle arti marziali, punta al potenziamento dell’energia interna con pratiche di meditazione, concentrazione mentale e controllo della respirazione. Sono previste anche lezioni anche di Tai Chi, la boxe cinese, che viene praticata in Occidente come medicina preventiva. Ma ci si può divertire anche con il nordic walking, la camminata con i bastoni simili a quelli da sci, lezioni di golf con la ginnastica a corpo libero e con attrezzi (la easy line) e infine con smovey, una tecnica di profondo rilassamento e divertimento che utilizza la musica e degli anelli vibranti per armonizzare gli emisferi cerebrali.
La struttura è ideale anche per meeting e congressi aziendali. Tra le novità di quest’anno, l’International Wellbeing Point in Salento, una rassegna internazionale dedicata all’antistress, e la presentazione di Unique Antistress Quality®, primo sistema di certificazione in materia antistress, un innovativo programma dedicato alla food therapy e una speciale formula per bambini (Ecokidspass).