
È partita la summer season di Apulia Antistress Resort, la meravigliosa struttura nel parco regionale Litorale di Ugento (Lecce). Tantissime le attività in programma
È partita sabato scorso la nuova stagione di Iberotel – Apulia Antistress Resort, la struttura immersa nel verde nel Parco regionale Litorale di Ugento, sulla costa jonica del Salento. La “summer season” proseguirà fino al 30 settembre. Tantissime le attività previste dell’ecoresort, tutte nel segno della vacanza antistress e del benessere per tutti.
La prima straordinaria novità di quest’anno è la prima edizione di International Wellbeing Meeting Point in Salento, un programma internazionale dedicato all’antistress che prevede incontri, laboratori e seminari dedicati al nostro benessere psicofisico ed emotivo. Nel corso della manifestazione è previsto anche un workshop internazionale (in programma questo fine settimana, dal 20 al 23 maggio) durante il quale sarà presentato il brand Unique Antistress Quality®, marchio internazionale di certificazione antistress per le aziende.
Ma il programma delle attività nell’ecoresort prevede anche lezioni di golf per adulti e bambini a cura del golfista professionista Simon Elliott, “dragon boats” & “adventure golf” (in pineta e in spiaggia), attività antistress e team building dedicate al turismo MICE, sport acquatici, un programma di food therapy e la speciale iniziativa “ecopassport for children”. La preziosa formula “All Inclusive” permetterà inoltre di farvi vivere la vostra vacanza perfetta senza pensieri. Da non perdere la SPA, un’oasi completa di benessere di 800 metri quadrati, ideale per rilassarsi e mettersi in forma grazie alla passione, alla competenza e alla cortesia del personale.
L’Iberotel sorge nel cuore del Parco regionale Litorale di Ugento ed è costruito in pietra leccese dura, il carparo. Interpreta così l’anima del Salento: tutte le camere dalla standard alla suite, si affacciano sulla tipica corte salentina in cui una volta si faceva vita di vicinato e sono immerse nel silenzio di una pineta lussureggiante, che fa da chioma al mare limpido e cristallino. Iberotel Apulia è anche un ecoresort: prodotti a chilometro zero, riutilizzo delle acque, riduzione di emissioni di anidride carbonica nell’aria, raccolta differenziata e azzeramento dell’uso della plastica. Fattori che gli hanno fatto meritare il titolo di Campione ambientale Tui (Tui Umwelt Champion) e Gold TraveLife Award. Straordinario poi il parco piscine con acqua riscaldata, idromassaggi e gli scivoli per il divertimento di tutti, grandi e piccini. Ma per i palati più esigenti, mentre i bambini e gli adolescenti si divertono al mini-club oppure all’anfi teatro, ecco ogni giorno a scelta corsi di yoga, pilates, meditazione, fitness e lifting gym®, la ginnastica facciale che viene considerata alternativa al bisturi. E in una terra che viene defi nita il luogo di incontro tra Oriente e Occidente non potevano mancare le discipline orientali, dal qi gong al tai chi.
Tantissime le attività previste dell’ecoresort, tutte nel segno della vacanza antistress e del benessere per tutti