Food Therapy Il Segreto per Deliziare Corpo e Mente

Siete pronti a scoprire il segreto per conquistare il cuore dei vostri ospiti e distinguervi dalle altre strutture ricettive?

Se la vostra risposta è si, prendete in considerazione la Food Therapy, una meravigliosa combinazione di marketing, benessere e gusto che renderà la vostra struttura un vero paradiso culinario.

Ne avevate già sentito parlare?

Scendiamo nel dettaglio e nella importanza della Food Therapy soprattutto oggi che i viaggiatori cercano molto più di una semplice camera d’albergo.

Vogliono un’esperienza completa, che coinvolga tutti i sensi e che li faccia sentire coccolati e curati come mai prima d’ora.

La Food Therapy, è molto più di un’offerta culinaria pensata per prendersi cura del corpo e della mente.

Attrae nuovi ospiti con la promessa un’esperienza unica che non delude.

Immaginate un ospite che arriva nella vostra struttura e viene accolto da un’atmosfera avvolgente e profumi inebrianti e seducenti provenienti dalla cucina.

La Food Therapy è un viaggio sensoriale prima di tutto,  inizia dal momento in cui si si varca la soglia della vostra struttura.

All tempo stesso potrete sorprendere e deliziare i vostri ospiti con gli eventi gourmet.

Potrete organizzare eventi gourmet e food tasting per i gli ospiti, offrendo loro un’occasione unica di scoprire nuovi sapori e ingredienti insoliti e preziosi.

La Food Therapy si basa sulla selezione di ingredienti di alta qualità, cucinati con maestria per regalare esperienze culinarie indimenticabili.

Per offrire ai vostri ospiti il massimo del benessere, potrete contare sulla mia esperienza e su quella del mio team.

Sai che siamo una squadra di professionisti, chef, food specialist, blogger, ufficio stampa, in grado di creare menu personalizzati, tenendo conto delle esigenze e delle preferenze di ogni ospite e, al tempo stesso di comunicarli e divulgarli nel modo più appropriato.

Per me e la mia squadra il Benessere viene sempre al Primo Posto

La Food Therapy non è solo un piacere per il palato, ma un vero e proprio toccasana per il benessere del corpo e della mente.

Ingredienti freschi, biologici e di stagione sono la base di una cucina salutare e nutriente che regalerà energia e vitalità ai vostri ospiti.

E per gli ospiti speciali?

Nessun timore l’accoglienza su misura è la nostra specialità.

La Food Therapy è particolarmente adatta per accogliere ospiti speciali, come vegetariani, vegani, celiaci o persone con esigenze alimentari specifiche, anche il  turismo muslim friendly.

La vostra struttura diventerà un’oasi di benessere e inclusività, pronta ad accogliere e coccolare tutti gli ospiti.

Una Leva di Marketing Vincente

Siamo tutti imprenditori e quindi sarebbe limitato considerare la Food Therapy soltanto un’offerta culinaria alernativa.

Potete considerarla una leva di marketing vincente per la vostra struttura.

Comunicare il vostro impegno verso il benessere e la cura dei vostri ospiti attraverso i vostri canali di comunicazione e attirare nuovi viaggiatori in cerca di un’esperienza unica e indimenticabile.

Vi riporto una mia esperienza diretta per quello che sia chiamava Ibero Hotel, diretto all’epoca dal Dott. Gabriele Antico, oggi Vivosa Resort a cui ho dedicato proposte gastronomiche e non solo, abbiamo lavorato in maniera continuativa per 6 anni. Vi lascio anche l’articolo che parla di questo mio progetto sul Corriere del Mezzogiorno.

Leggilo per scoprire di più.

Qui un breve estratto: “Il benessere passa anche dal palato, stimolato da sapori capaci di incidere sulla psiche e sul corpo della persona. Parte da qui la “food therapy”, nuova tendenza nel campo wellness che trasforma ingredienti comuni in veri e propri elisir di bellezza e di benessere. L’ecoresort Iberotel Apulia, un angolo di paradiso che si trova nel parco naturale del Litorale di Ugento, sulla costa jonica del Salento, arricchisce la propria offerta anche con le incursioni food therapy di una delle maggiori esperte del settore ,la naturopata e Nutritional Cooking Consultant e food specialist Paola Di Giambattista.

Dal 14 maggio al 30 settembre gli ospiti di Iberotel potranno seguire un percorso basato sul «gusto e benessere». La mattina si parte con la «colazione consapevole», ispirata al motto «Siam quel che mangiamo», poi la giornata prosegue con pasti a base di prodotti naturali e a km zero e con light menu. Con un’attenzione costante a una sana alimentazione, insomma, ma con un occhio rivolto anche al gusto e al piacere di mangiare bene.

Il programma di Iberotel prevede varie attività e incursioni speciali di food therapy da Maggio fino a Settembre.

Incursioni che permettono di conoscere qualità inaspettate degli alimenti più comuni, e di scoprire un nuovo modo di vivere il nutrimento in maniera corretta e mai eccessiva, bilanciando gli ingredienti, cercando di variare il più possibile e prediligendo frutta e verdura di stagione e prodotti del territorio. Inoltre, la Nutritional Cooking Consultant risponderà ogni Mercoledì a dubbi o curiosità anche attraverso i canali social di Iberotel: basta scrivere un post digitando gli hashtag #askPaola #foodtherapy #antistressoffer.

Conclusioni

Se volete distinguervi dalla massa e offrire ai vostri ospiti un’esperienza culinaria unica e rigenerante, la Food Therapy è la scelta giusta.

Con un team di esperti tra chef, specialist e comunicatori e un focus sul benessere, la vostra struttura diventerà una meta ambita per tutti coloro che vogliono prendersi cura di sé e scoprire nuovi sapori.

Abbracciate la Food Therapy e lasciatevi conquistare dalle sue meraviglie: sicuramente lascerete il segno nel cuore e nello stomaco dei vostri ospiti!