
Dal 14 maggio al 30 settembre Iberotel offre una vacanza arricchita dalle incursioni gastronomiche di Paola Di Giambattista
Il benessere passa anche dal palato, stimolato da sapori capaci di incidere sulla psiche e sul corpo della persona. Parte da qui la “food therapy”, nuova tendenza nel campo wellness che trasforma ingredienti comuni in veri e propri elisir di bellezza e di benessere. L’ecoresort Iberotel Apulia, un angolo di paradiso che si trova nel parco naturale del Litorale di Ugento, sulla costa jonica del Salento, arricchisce la propria offerta anche con le incursioni food therapy di una delle maggiori esperte del settore, la naturopata e Nutritional Cooking Consultant Paola Di Giambattista.
Dal 14 maggio al 30 settembre gli ospiti di Iberotel potranno seguire un percorso basato sul «gusto e benessere». La mattina si parte con la «colazione consapevole», ispirata al motto «Siam quel che mangiamo», poi la giornata prosegue con pasti a base di prodotti naturali e a km zero e con light menu. Con un’attenzione costante a una sana alimentazione, insomma, ma con un occhio rivolto anche al gusto e al piacere di mangiare bene.
Il programma di Iberotel prevede varie attività e incursioni speciali di food therapy da Maggio fino a Settembre. Incursioni che permettono di conoscere qualità inaspettate degli alimenti più comuni, e di scoprire un nuovo modo di vivere il nutrimento in maniera corretta e mai eccessiva, bilanciando gli ingredienti, cercando di variare il più possibile e prediligendo frutta e verdura di stagione e prodotti del territorio.
Inoltre, la Nutritional Cooking Consultant risponderà ogni Mercoledì a dubbi o curiosità anche attraverso i canali social di Iberotel: basta scrivere un post digitando gli hashtag #askPaola #foodtherapy #antistressoffer.