Cliente: Linea di make-up vegano e biologico
Settore: Industria cosmetica
Case history: Veg-up

La richiesta:
“Vorremmo promuovere la nostra linea di make-up vegana e biologica.”
La mia soluzione
La nascita di una linea cosmetica vegan, biologica e biodinamica mi ha riportato ad una delle mie passioni e competenze di inizio carriera: il mondo dell’estetica olistica.
La mia conoscenza del mondo vegan, sia in termini di prodotto che di esigenze delle clientela che lo sceglie, mi ha indirizzato ad attuare per Veg Up una comunicazione mirata attraverso i social network.
Sviluppo del prodotto
Prima di partire con la comunicazione, era fondamentale che le caratteristiche del prodotto fossero garantite al consumatore con la massima trasparenza, quindi come prima cosa ho curato le certificazioni biologiche e vegan di questi cosmetici, che seguono anche i dettami dell’agricoltura biodinamica e biodiversa.
Comunicazione del prodotto
Puntando alle community di ecobio-blogger e beauty blogger, ho creato delle rubriche e dei contenuti per il lancio della nuova linea skin care e del make up.
Ho curato anche la presenza del marchio alla fiera SANA di Bologna, una delle più importanti del settore bio, in occasione della quale abbiamo realizzato un contest dedicato alle beauty blogger in cui recensivano live i prodotti della nuova linea creando un real time video, che veniva votato on line sul canale Facebook VegUp.
Parallelamente a tutto questo, mi occupo della diffusione del brand all’estero e sto organizzando la partecipazione alla prossima fiera, il Biofach Vivaness, la più importante fiera del biologico in ambito europeo, che si terrà a Febbraio 2017 a Norimberga e in cui verranno lanciate altre novità.
Condividi su:

