';

Case history: Blue Suite Hotel

Cliente: hotel benessere con SPA
Settore: Ho.Re.Ca.

Il menu inclusivo del Blu Garden Restaurant a Bellaria Igea Marina

Il blusuite hotel è un family hotel 4 stelle con spa a Bellaria-Igea Marina (Emilia Romagna). L’hotel, composto da suite, offre il massimo confort a coppie che intendono soggiornare per un weekend rilassante di coccole nella SPA, oppure alle famiglie che intendono godersi una vacanza rilassante con i loro bambini. Il servizio di ristorazione dell’hotel è dedicato esclusivamente agli ospiti con un servizio misto, al buffet e alla carte. Durante la stagione estiva le cene sono caratterizzate da proposte tematiche.

Obiettivi del titolare dell’hotel

Introdurre la cucina healthy inclusiva. Ampliare l’offerta vegetale a buffet e in carta, introdurre superfood, migliorare la mise en place e il layout del buffet.

Migliorare la comunicazione del nuovo servizio attraverso materiale informativo online e offline, integrare i contenuti del blog.

La mia consulenza e cucina inclusiva al Blue Suite Hotel

È nato il Blu Garden Restaurant. Il ristorante esclusivo del Blu Suite Hotel ha cambiato nome e si è arricchito di un piccolo orto/garden situato nell’area di accesso al laboratorio educativo kids. Oltre che per l’approvvigionamento interno il piccolo orto è stato utilizzato anche dagli animatori per i laboratori con i bambini a tema green.

Ho introdotto oltre 30 proposte a base vegetale e naturalmente prive di glutine da inserire nel buffet e in carta. Ho curato il supporto della campagna #zerosprechi stringendo contatti, insieme alla Direzione, con una comunità per la condivisione del cibo avanzato. Ho contribuito all’introduzione di nuovi ingredienti/prodotti definiti funzionali e nutraceutici per arricchire la proposta breakfast e meal.

Ho redatto post e articoli per spiegare, comunicare la filosofia inclusiva all’interno del family hotel. Ho seguito le procedure per l’accreditamento a Vegan Ok e il rilascio del marchio.

Risultati

La clientela dell’hotel ha manifestato la sua soddisfazione attraverso recensioni positive. I clienti dell’hotel hanno spesso richiesto le ricette di alcune preparazioni proposte. La brand awarness dell’hotel verso un pubblico sensibile al mondo healthy salutistico è migliorata. La presentazione dei piatti e il foodstyle è migliorato attraverso l’utilizzo di fiori, colori e un più consapevole uso della mise en place, anche nella proposta buffet.

Condividi su: